mercoledì 7 settembre 2011

R è anche un ottimo sound editor!

Ebbene sì, le capacità di R! Sono sempre più convinto che possa essere un ottimo concorrente del ben più noto MatLab.

Per divertimento, ho creato una funzione, che riceve in input una sequenza di numeri, e come output produre la melodia che potreste udire, digitando la stessa sequenza con il vostro telefon di casa! =)
Supporta anche le lettere A, B, C, D, e i simboli * e #.

Questa funzione richiede il pacchetto sound , ed ecco di seguito il codice (commentato in inglese, per comodità mia, così da postarlo anche sulla versione inglese di questo blog).



Adesso potete comporre la vostra melodia telefonica =)

s2 <- PlayTel("556c885a4623#")

E' possibile ascoltare il file wave appena creato con:

play(s2)

(NOTA: in Windows 7 non esiste alcun programma (come il vecchio mplay32.exe), che possa essere usato dal prompt dei comandi. Per questo motivo, possedendo io stesso Windows 7, non sono stato capace di settare correttamente il pacchetto per ascoltare i suoni prodotti. Con le altre versione di Windows è invece possibile)

E' infine possibile salvare il file audio:

saveSample(s2, "tel.wav")

(Il salvataggio del file wave funziona perfettamente anche con Windows 7)

E questo è un esempio:



Have fun!! =)

2 commenti:

  1. La mia testimonianza di come sono diventato un membro degli Illuminati. Voglio incontrare persone che vogliono unirsi ai grandi Illuminati come un grande membro degli Illuminati che mi vogliono come un grande membro. Il suo nome è Lord Felix Morgan. Aiutami a recuperare la mia vita dallo stadio della morte. Dimesso dopo circa 2 anni e sei mesi. Dopo essere stato tradito da tanti membri degli Illuminati. Nel corso degli anni ero senza speranza e finanziariamente a terra. Ma un giorno mentre navigavo in Internet mi sono imbattuto nel post del grande Illuminati Lord Felix Morgan in cui si diceva che se sei uno dei grandi Illuminati puoi essere famoso, ricco e di successo nella vita. L'ho contattato e gli ho spiegato tutto e lui mi ha consigliato il registro utilizzato e ho pagato il membro più grande per aiutarmi a iniziare e sono stato iniziato all'Ordine Mondiale degli Illuminati. Successivamente mi hanno dato tutte le linee guida e mi hanno fatto sapere che dopo l'iniziazione, i nuovi membri saranno ricompensati con la somma di $ 1.000.000 in contanti. Con l'aiuto di Lord Felix Morgan. Sono stato pienamente iniziato come membro a pieno titolo degli Illuminati. Se il tuo consiglio è che hai già provato un truffatore o lo sei, spetta a me aiutarti a unirti, quindi prova Lord Morgan. È la tua migliore possibilità di diventare ciò che desideri nella tua vita futura. Contattalo su WhatsApp +2348055459757 o invia un'e-mail a: Illuminatiofficial565@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Questa è la mia testimonianza su come ho finalmente aderito al Nuovo Ordine Mondiale, gli Illuminati, dopo che ho provato ad aderirvi per oltre 2 anni, ma i truffatori mi hanno preso soldi più volte. Ho cercato di unirmi agli Illuminati per così tanto tempo, ma i truffatori continuano a prendere i miei soldi fino all'inizio di quest'anno quando ho incontrato Lord Felix Morgan online, l'ho contattato e gli ho spiegato tutto e lui mi ha consigliato la registrazione utilizzata e ho pagato per il grande membro per farmi iniziare e sono stato iniziato all'Ordine Mondiale e ricevo la somma di $ 1.000.000 di dollari americani dopo che la mia iniziazione è stata completata. Sono molto contento! E prometti di diffondere il buon lavoro di Lord Felix Morgan. Se sei interessato ad unirti al nuovo ordine mondiale degli Illuminati oggi, contatta Lord Felix Morgan oggi: è la tua migliore possibilità per ottenere l'adesione agli Illuminati che hai sempre desiderato. Contatta Lord Felix Morgan Email: Illuminatiofficial565@gmail.com o WhatsApp +2348055459757

    RispondiElimina